LA RADIO A SCUOLA

Allenarsi per il futuro: strategie e analisi sull’occupazione del domani con Bosch e Randstad 

Lavoradio ha organizzato la presentazione del saggio “Allenarsi per il futuro”, scritto da Stefano Cianciotta e Pietro Paganini per Rubbettino editore agli studenti delle quinte classi del Liceo Scientifico “Pasolini” di Potenza. Insieme a Stefano Cianciotta c’è Pino Maddaloni, lo judoka di Scampia campione olimpico nel 2000 a Sidney, testimonial di un’impresa sportiva che è stata anche riscatto sociale. «Lo sport è metafora di vita – commenta Vito Verrastro, founder di Lavoradio –. Chi si lascia abbattere è sconfitto, mentre chi riesce a superare tutti gli ostacoli diventa resiliente e vince».

Lavoradio all’Uniba

Ogni anno incontriamo migliaia di studenti, a scuole e nelle Università, per confrontarci sul lavoro che cambia. Qui siamo all’Università di Bari, con i laureandi in economia, grazie alla sensibilità del professor Giuseppe Dammacco che ha voluto favorire il link.

Il futuro del lavoro e il lavoro del futuro

Da anni sosteniamo l’importanza di trasmettere una “scossa” di tipo motivazionale verso la proattività, l’imprenditività, la forza di non fermarsi davanti ai piccoli e grandi ostacoli. Perché imprenditori di se stessi forse non si nasce, ma sicuramente lo si può diventare. E’ quello che Vito Verrastro ha ribadito a tanti giovani laureati in un incontro da Studiodomino a Potenza.