LAVORADIO PER I PON 2014-2020

Nei mutevoli scenari legati al mondo del lavoro, la scuola oggi è chiamata a formare cittadini  digitali, promuovere un approccio creativo e imprenditivo, orientare i ragazzi in una società  complessa. Gli esperti di Lavoradio possono supportarti per costruire percorsi ambiziosi, “out of  the box”, innovativi e dal forte impatto con le comunità nell’ambito dei PON 2014-2020.

Una scuola più aperta, inclusiva, innovativa.  Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 del Miur intitolato “Per la Scuola –  competenze e ambienti per l’apprendimento” è un ecosistema che vuole diventare “civic center”  grazie al coinvolgimento degli stakeholder del territorio e all’ampliamento degli orari di apertura  delle strutture.

Partecipare al PON 2014-2020 vuol dire migliorare l’attrattività degli istituti scolastici, oltre che  potenziare il processo di innovazione della scuola. Dare impulso al pensiero computazionale e alla  cittadinanza digitale, prevenire il rischio di esclusione digitale, rafforzare la connessione tra sistemi  di formazione e mondo del lavoro, formare i professionisti del domani sono alcune delle  competenze dei nostri professionisti con comprovata esperienza nei settori della comunicazione e  del marketing, del digitale, del personal branding e dello storytelling, dell’educazione consapevole  ai nuovi media e della costruzione del sapere imprenditoriale.

I vantaggi? Trasferiremo esperienze, competenze e conoscenze agli studenti coinvolti  trasformandole in concetti-chiave che ispirano fiducia, entusiasmo, motivazione al cambiamento.  Offriremo strumenti e metodologie per tramutare le nozioni in percorsi reali. Con il nostro  supporto, entrerai in contatto con una serie di attori-chiave (Istituzioni, associazioni di categoria,  imprese, organizzazioni del terzo settore, ecc.) e amplierai il bacino della comunità educante.

Scrivi a lavoradio@gmail.com per saperne di più.